[Flug] Primipassi o Tech?

Marco Ermini markoer@markoer.org
Ven 10 Nov 2000 00:00:33 CET

Franco Vite wrote:

> [Wed, Nov 08, 2000 at 02:50:17PM +0100] - Christian scrive:

> Quest'ultima argomentazione mi convice abbastanza:
> se il vero problema, per l'inesperto, e' avere a che fare con gli esperti,
> non penso che la cosa si risolva in una lista dove, si sa, per statuto, che
> ci sono gli esperti.
> Che sia il nome a tranquilizzare "l'inesperto"?
> "Primi Passi" e' piu' tranquilizzante di "Tech"?
>
> Oioi .... siamo messi maluccio, tra tutti .... :-DD

Se il problema fosse questo saremmo messi malino.
Mi e' sembrato di aver capito che il problema e' un'altro. Chi si e'
"spaventato" con tech ha solo visto che si parlava di cose che per lui
magari sono arabo, per cui chiedere come si configura il mouse gli
poteva sembrare troppo terra terra e si e' vergognato. E' come se io mi
iscrivessi in una ML di astrofisici che normalmente discutono dello
svolgimento delle equazioni di Einstein e volessi chiedergli se il Sole
e' un pianeta od una stella: avrei paura a chiederlo, mi vergognerei e
me ne andrei.

Una lista "primipassi" dovrebbe funzionare cosi': gli "esperti" non ci
postano domande ma rispondono e basta; le domande le postano su "tech".
Solo i "newbie" postano su "primipassi" e gli esperti rispondono. (in
questo senso, mandare "tech" su primipassi mi sembra, oltre che un
inutile moltiplicazione di traffico, controproducente per lo scopo
stesso di primipassi).

Almeno io la vedrei cosi', ed altrimenti mi parrebbe inutile...

ciao ciao ciao

--
Marco Ermini
http://www.markoer.org