[Flug] legge sul no-profit

Marco Ermini markoer@markoer.org
Ven 10 Nov 2000 14:12:48 CET

Franco Bagnoli wrote:

> Ho letto oggi sul giornale che e' stata approvata a legge sul no-profit
> che disciplina le associazioni di promozione sociale sia riconosciute che
> "spontanee", e che inoltre verra' costituito un fondo per
> l'associazionismo rivolto a sostenere i progetti per la informatizziazione
> del settore volontariato.
>
> Dato che il tutto mi sembra estremamente interessante per il flug, c'e'
> qualcuno che sa qualcosa di piu'?

Innanzitutto, direi di fare follow-up su "associazione".

Da quel che ne so, la nuova legge serve piu' che altro ad istituire un
registro delle associazioni centralizzato presso la Presidenza del
Consiglio. Non ci sono novita' sostanziali se non nel fatto che
spariscono gli obiettori di coscienza (essendo sparita la leva
obbligatoria). Non credo che interessi piu' di tanto il FLUG, comunque
lunedi' sapro' essere piu' preciso, spero.

ciao ciao ciao

--
Marco Ermini
http://www.markoer.org