[Flug] Storia del Flug

Leandro Noferini leandro@firenze.linux.it
Sab 18 Nov 2000 17:11:26 CET

Ciao a tutti,

quando il troppo è troppo......

1- in un articolo in un numero recente di una nota rivista
   informatica, articolo che parlava in "generale" dei lug italiani, a
   firma di un ben noto animatore di un lug nostro vicino, era
   presente un'immagine del nostro sito con sotto una didascalia in
   cui si diceva (cito a memoria, sottolineature mie) "molti lug si
   appoggiano _ancora_ ad ILS per la connettività di rete".

   Come molti, se non tutti, i partecipanti a questa lista ben
   sapranno, il Flug non si è _mai_ appoggiato ad ILS per la
   connessione, neanche agli albori della nostra storia, visto che
   allora eravamo ospitati su computer della Facoltà di Fisica di
   Arcetri e per un breve periodo su un server statunitense.

   Non solo (e se eravamo dal vivo qui mi scappava una bestemmia) ma
   diamo connettività anche ad altri, cioè lo Slug (più molte altre
   esperienze che con noi "confinano" per molti e svariati versi).

   Ora come ora i nostri contatti tecnici con ILS si limitano ad un
   rapporto di dns secondario e rizzati.

2- Da qualche parte, non so esattamente dove perché la segnalazione mi
   è giunta così, è apparso un articolo o qualcosa del genere che
   indica il Flug (come al solito vado a memoria di una citazione di
   altri e con le mie sottolineature polemiche) come "uno dei più
   _recenti_ lug d'Italia".

   Come tutti i partecipanti a questa _devono_ sapere, il Flug non è
   nato proprio ieri ma, come minimo, ieri l'altro, ed esattamente a
   Febbraio 1998, quando di altri lug ve n'erano veramente pochini.

   Non solo, ma non possiamo neanche dire che siamo nati quasi tre
   anni fa ma ci siamo svegliati un mese fa visto che possiamo
   tranquillamente affermare che il Flug ha sempre tenuto un livello
   di azione abbastanza costante.

E allora?

?

Allora mi incazzo!

Non perché io voglia rivendicare chissà quale primogenitura, record o
battesimo, però mi rompe e tanto, che chiunque arrivi domani possa
sparare di queste mattonate a suo piacimento.

Due cose allora vanno fatte nel nostro sito:

- una scheda tecnica in cui riassumere le caratteristiche tecniche sia
  del serverone che della connessione che usiamo per tutti questi
  balocchi che qui facciamo;

- la storia del FLUG. Vecchia storia direte voi! Lo so, ma non importa
  perché mi pare il caso di riesumarne il cadavere e per questo, a chi
  interessa, leggere il prossimo messaggio.

Che se ne dice?

Email: leandro@firenze.linux.it
GPG Key fingerprint = 761A 69EA 813A CF14 FACD  1E79 AFF9 1B97 D88E 024C