[Flug] Storia del Flug

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Lun 20 Nov 2000 09:35:59 CET

On 18 Nov 2000, Leandro Noferini wrote:

> Ciao a tutti,
>
> quando il troppo è troppo......
<snip>
>    Come molti, se non tutti, i partecipanti a questa lista ben
>    sapranno, il Flug non si è _mai_ appoggiato ad ILS per la
>    connessione, neanche agli albori della nostra storia, visto che
>    allora eravamo ospitati su computer della Facoltà di Fisica di
>    Arcetri e per un breve periodo su un server statunitense.

Salve,
Mi intrometto in questa discussione per una piccola correzio, che non altera
per nulla il senso delle rivendicazioni di Leandro.
La prima casa del Flug e' stata l'Osservatorio Astrofisico di Arcetri, che si
trova nello stesso luogo (Arcetri appunto) del Dipartimento di Fisica, ma ne
e' separato giuridicamente (non facciamo parte dell'universita', anche se
abbiamo ottimi collegamenti) sia fisicamente (siamo in un edificio separato).

Se qualche Flugghiano vuole venire a fare un pellegrinaggio sul luogo di
nasciat del flug, mi impegno a fargli fare un giro turistico (nella belle
giornate il panorama e' eccellente) e a fargli vedere il primo server.
Telefonate per appuntamenti.

A patrte il chiasso, io ho avuto solo dispiaceri dal pretendere che sulla
stampa compaiano solo notizie esatte, ora pur non avendo sopito l'istinto
professionale di pretendere fatti, mi sono un poco rassegnato. Scriviamogli
una lettera e lsciamo li' la cosa...

CArlo

 Carlo Baffa                          Osservatorio Astrofisico di Arcetri
----
 Computers are like air conditioners: they stop working properly when
 you open Windows