[Flug] [SlashZot <dj@delorie.com>] Red Hat Claims They Started The Open Source Revolution

Marco Ermini markoer@markoer.org
Gio 5 Ott 2000 21:05:14 CEST

"Christopher R. Gabriel" wrote:

>     >>  Commenti?
>     >>

>     Marco> Hanno bisogno di vendere.
>
> Mentendo? wow.. tanto poi te la rigirano come vuoi se vai a dirgli
> qualcosa, eh? .. "beh noi siamo i primi che l'abbiamo portato alla
> ribalta, quindi in un certo modo abbiamo cominciato noi.."

Beh, "mentendo" e' un'affermazione esagerata. Preferirei dire "dicendo
una parte della verita'" (che poi e' la stessa cosa). Comunque la
verita' e' morta da piccola, si dice in Toscana. Dipende piu' che altro
dal punto di vista in cui guardi le cose. Se si parla del successo
commerciale dei software free, RedHat e' sicuramente la prima.

> altri esempi:
>
> Dal Presidente di IDG: "ecco l'uomo che ha iniziato tutto questo,
> Linus Torvalds!" (LinuxWorldExpo 2000)

Beh, si parla di Linux, no? "LINUXworld expo". Linus Torvalds e'
_sicuramente_ quello che ha fatto iniziare tutto questo...

> Da Intel: "Con il processore PIII va piu' veloce in internet"

Questo non c'entra un tubo con l'opensource e con i software free. Che
c'entra Intel? allora io potrei citare un milione di posti di lavoro del
Cavaliere...

> Un punto a Simone Piccardi per quanto riguarda i reparti di marketing.

Simone Piccardi non deve vendere, Debian puo' e puo' non vendere, RedHat
_deve_ vendere.

Dal punto di vista delle leggi del mercato, e paragonata alle altre,
RedHat e' sicuramente una delle societa' piu' oneste. Se ti scandalizzi
per cosi' poco, non lavorare mai in una societa' farmaceutica, solo per
fare un esempio, o in un'industria chimica!!!

Questo non per difendere nessuno, ma anche per puntualizzare che e' bene
riflettere su quanto siamo ingenui, a volte.

ciao ciao ciao

--
Marco Ermini
http://www.markoer.org