[Flug] [SlashZot <dj@delorie.com>] Red Hat Claims They Started The Open Source Revolution

Christopher R. Gabriel cgabriel@softwarelibero.org
Gio 5 Ott 2000 21:17:52 CEST

    Marco> Beh, "mentendo" e' un'affermazione esagerata. Preferirei
    Marco> dire "dicendo una parte della verita'" (che poi e' la
    Marco> stessa cosa). Comunque la verita' e' morta da piccola, si
    Marco> dice in Toscana. Dipende piu' che altro dal punto di vista
    Marco> in cui guardi le cose. Se si parla del successo commerciale
    Marco> dei software free, RedHat e' sicuramente la prima.

Bello.

    Marco> Beh, si parla di Linux, no? "LINUXworld expo". Linus
    Marco> Torvalds e' _sicuramente_ quello che ha fatto iniziare
    Marco> tutto questo...

Beh', quando poi pero' sale Linus sul palco e dice "mah, io non ho
fatto niente, dobbiamo ringraziare tutti RMS" (seguono applausi)
.. almeno Linus non e' schiavo del marketing.

    Marco> Questo non c'entra un tubo con l'opensource e con i
    Marco> software free. Che c'entra Intel? allora io potrei citare
    Marco> un milione di posti di lavoro del Cavaliere...

Era un esempio di "marketing estremo" (o come si chiama: ha un nome?
forse tu lo sai meglio di me)

    Marco> Simone Piccardi non deve vendere, Debian puo' e puo' non
    Marco> vendere, RedHat _deve_ vendere.

    Marco> Dal punto di vista delle leggi del mercato, e paragonata
    Marco> alle altre, RedHat e' sicuramente una delle societa' piu'
    Marco> oneste. Se ti scandalizzi per cosi' poco, non lavorare mai
    Marco> in una societa' farmaceutica, solo per fare un esempio, o
    Marco> in un'industria chimica!!!

    Marco> Questo non per difendere nessuno, ma anche per
    Marco> puntualizzare che e' bene riflettere su quanto siamo
    Marco> ingenui, a volte.

Cucucucucucucucucucucucucucucucucucucucucucucucucucucu

--
Christopher  R. Gabriel  -- http://www.linux.it/~cgabriel/

"Le donne odiavano il jazz, e non si capisce il motivo"
			      P. Conte