[Flug] Che ne pensate?

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Ven 27 Ott 2000 12:21:10 CEST

Salve
ho trovato su
http://www.repubblica.it/online/cronaca/garante/rinvii/rinvii.html
Il seguente pezzettino, che non so se interpretare come disinformazione del
giornalista o delle forze dell'ordine. Lo dico sperando, perche' una terza
possibilita' (backdoor) mi darebbe proprio noia.....

----< cito:

          ... Un'indagine
              preliminare in cui sono stati utilizzati nomi di
              copertura e alla quale ha collaborato anche la
              Microsoft, il gigante del software di Bill Gates.

              La squadra specializzata della Guardia di finanza ha
              raccolto in poco più di un mese oltre 1.030 iscritti.
              Attraverso la Microsoft sono stati prelevati i "log",
              in pratica le registrazioni informatiche di tutti i
              contatti con l'indicazione del giorno e dell'ora. E'
              stato proprio analizzando questi dati che si è
              arrivati all'identificazione dei server utilizzati dai
              navigatori e quindi ai numeri di telefono dai quali è
              partito il contatto.
>------

Ora, io sono 'leggiarmente' forcaiolo nei confronti dei pedofili, ma
preoccupato che tali atteggiamenti possano essere usati contro chi, magari si
oppone a un qualsivoglia 'Evil Empire'....

Carlo

 Carlo Baffa                          Osservatorio Astrofisico di Arcetri
----
 Computers are like air conditioners: they stop working properly when
 you open Windows