[Flug] [biblioteca@comune.pontassieve.fi.it: [toscana] iniziativalinux a pontassieve] (fwd)

Leandro Noferini leandro@firenze.linux.it
Sab 4 Ago 2001 15:19:46 CEST

    Franco> per l'occasione del meeting di Pontassieve mi piacerebbe far uscire il
    Franco> primo "balendario" (calendario dibbagnoli)

GRANDE!!!!!!!

    Franco> che  ovviamente consiste in  un calendario di 12  mesi (ho
    Franco> scritto  il codice  latex,

Ovviamente!

Come fa uno  che ha necessità di avere  un calendario? Chiaramente, se
lo scrive in LaTeX!

;-)

    Franco> poi ho scoperto che c'e' gia' fatto molto piu' potente del
    Franco> mio anche se piu'  brutto) dedicato a linux, free software
    Franco> ed altro.

Se è brutto è sbagliato!

;-)

    Franco> sondaggio:

    Franco> 1) lo faccio si o no?

Certo!

    Franco> 2) cosa si mette in copertina? (pinguino del flug?)

Per me è ovvio!

    Franco> 3) a cosa dedicare i vari mesi?
    Franco>   opzioni:
    Franco>   3.1) santoni  di linux: linus,  stallman, raymond, alan,
    Franco> franco...

Un po' "populistica" ma buona soluzione!

    Franco>   3.2)  utilities: why latex,  why perl,  why vi,  why not
    Franco>   emacs, ...

Senza nessuna guerra di religione ovviamente. Il tutto basato sul solo
confronto tecnico, assolutamente asettico e senza nessun pregiudizio!

;-)

    Franco>   3.3) membri del flug: piccardi nudo, noferini nudo, franco nudo (ma
    Franco>    in lontananza e al buio),...

Io ci voglio essere e nudo!

    Franco>   3.4)  temi  sociali  (free software,  patenti,  privacy,
    Franco>   ecc.)

Più che patenti  li chiamerei brevetti e poi ci  metterei anche le mie
due attuali fissazioni cioè riservatezza e bollino.

Sarebbe bene chiedere a giro i testi a chi segue gli argomenti.

    Franco> 4) quali appuntamenti ricorrenze segnalare

Boh, ricorrenze conoscibili (versione  1.0 di Linux, nascita del Flug,
del Pluto, di FSF) oltre che a siti notevoli e interessanti.

    Franco> 5) quali suggerimenti mettere

Quelli che vengono dalle nostre liste primipassi, flug e tech?

    Franco> 6) colori o B/N?

Colori!

    Franco> Ovviamente il calendario verra' reso disponibile in formato sorgente
    Franco> che chiunque potra' personalizzare e verra' distribuito in forma
    Franco> stampata per propaganda (e magari raccattare qualche soldo per il
    Franco> flug)

Ovviamente!

    Franco> fatemi sapere che ne pensate.

Se posso do una mano!

Email: leandro@firenze.linux.it
GPG Key fingerprint = 761A 69EA 813A CF14 FACD  1E79 AFF9 1B97 D88E 024C