[Flug] "Certificazioni"

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Dom 5 Ago 2001 12:27:24 CEST

On Sun, Aug 05, 2001 at 12:17:44PM +0200, Leonardo Boselli wrote:
> Il probklema nasce per indicare il  livelloi di patch necessario:
>  Mentre per win le patch arrivano da una sola fonte e sono ordinate,
> e lo stesso per Solaris e BSD , per Linux dove esistono diverse
> distribuzioni come si fa a determinare la "patch pił recente" ???
> e come definirla ???

Scusa, ogni distribuzione fornisce aggiornamenti per ovviare ai vari problemi di
sicurezza, no? Debian ad esempio lo fa, ed in tempi estremamente brevi, e tutti gli
update stanno su security.debian.org. Non credo sia possibile parlare di patch "per
Linux", perche' le distribuzioni forniscono versioni diverse delle applicazioni e
spesso installate o impacchettate in maniera diversa. Questo significa che bug ed
exploit non si possono assegnare semplicemente a Linux ma ad una certa versione di
una certa applicazione, per cui spesso alcune distro sono affette da problemi di
sicurezza, altre no. Ti torna?

--
Christian Surchi   |   csurchi@debian.org   |   christian@firenze.linux.it
FLUG: http://www.firenze.linux.it | Debian GNU/Linux: http://www.debian.org