[Flug] Trucchi free per windows 98

Al alessio.papini@unifi.it
Ven 17 Ago 2001 12:29:41 CEST

Un amico (Alessio Palma venne al convegno di dicembre 2000 per parlare di
riciclaggio di vecchi computer anche con l'uso di free software) mi invia
questo articolo della sua newsletter del Green Metal Consortium
http://www.khet.net/gmc/ (non c'entra nulla con i Verdi!!) su alcuni trucchi
free per windows 98. Non credo che sia del tutto off topics, quindi ve lo
rigiro.

ciao

Alessio Papini

From: Alessio Palma <alessiop@khet.net>
GMC MAgazine #13
14-Agosto-2001

Non è più così attuale Windows 98....
Di Alessio P.

I software che segnaliamo servono per "allungare" la vita a windows 98.

Il primo permette di disabilitare l'integrazione tra l'Internet Explorer ed
il desktop, in questo modo il sistema risulta più veloce pur rimanendo sullo
stesso hardware. Il proprietario del sito fornisce anche una lunga lista di
trucchi, per aggirare le impostazioni di casa microsoft e personalizzare
windows 98 secondo i proprio gusti. Il software ie-off è solo una delle
numerose gemme presenti.

http://www.annoyances.org/
ftp://annoyances.org/pub/win98ann/ie-off.exe

Il secondo programma è una sorta di gestore di memoria che allunga l'uptime,
cioè il tempo che passa tra un reboot forzato e l'altro. L'autore assicura
che il sistema riesce effettivamente a funzionare più a lungo del solito,
nel suo sito si legge:

"To show that my computer has very good uptimes using RamBooster. Uptime is
42 days 15 hours 7 minutes - and still going! Before installing RamBooster
the longest time this computer was ever up was about 1 day!"

(La foto serve) a mostrare che il mio computer ha dei buoni tempi  di
uptime. Ben 42 giorni, 15 ore e 7 minuti - e continua ad andare! Prima di
installare RamBooster questo computer non è mai andato per più di un giorno
di seguito!"

Non male, soprattutto se si pensa che il software è freeware.

http://www.sci.fi/~borg/rambooster/index.html
http://www.sci.fi/~borg/rambooster/Rambooster.zip