[Flug] Trucchi free per windows 98

Umberto Genovese umbegen@tin.it
Ven 17 Ago 2001 13:40:46 CEST

Il venerdė, 17 agosto, 2001 at 12:29:41 +0200, Al Scrisse:

	Un amico (Alessio Palma venne al convegno di dicembre 2000 per parlare di
	riciclaggio di vecchi computer anche con l'uso di free software) mi invia
	questo articolo della sua newsletter del Green Metal Consortium
	http://www.khet.net/gmc/ (non c'entra nulla con i Verdi!!) su alcuni trucchi
	free per windows 98. Non credo che sia del tutto off topics, quindi ve lo
	rigiro.

	ciao

	Alessio Papini

	From: Alessio Palma <alessiop@khet.net>
	GMC MAgazine #13
	14-Agosto-2001

	Non č pių cosė attuale Windows 98....
	Di Alessio P.

	I software che segnaliamo servono per "allungare" la vita a windows 98.

#!/bin/bash
# allunga la vita all'hardware vers. 0.0.1
mkdir /windows
mount /dev/hda1 /windows
rm -rf /windows/*
umount /windows
# fine

ovviamente eseguito da root
... Al... scherzavo :)))

a parte la battuta "l'hardware raccomanda linux", ho notato che winzozz
sollecita di pių le mie macchine: ho messo da qualche giorno una piastra con
il K6 233 MHz (nota stufa responsabile del riscaldamento del pianeta) al
posto del vecchio Pentium 133 e con winz il processore č caldissimo, con
linux (kernel 2.4.5) č freddo. Il mio portatile con kernel 2.2.19  e
supporto APM ha un'autonomia pių lunga che quando ci gira winzz.
Almeno col blue screen qualche volta i processori si riposano... :)))

--
     Ciao Umberto