[Flug] I conti del Flug

Claudio Cicali c.cicali@mclink.it
Mar 4 Dic 2001 11:40:47 CET

On Tue, 04 Dec 2001 09:24:15 +0100
Cassa del Flug <cassa@firenze.linux.it> wrote:

> Ciao a tutti,
>
> da oggi inizierà un nuovo servizio per tutti gli affiliati al Flug, la
> cassa on-line.

Ale', voila' la transparence :)

> Se avrete necessità  di liquidi non avrete altro  che andare sull'Arno
> perché qui ce  ne sono pochi e solo per le  necessità del gruppo; però
> se invece  vorrete sapere  in tempo reale  lo stato delle  finanze del
> gruppo non avrete altro che andare sulla pagina che verrà presto messa
> sul server.

As usual...

> Vi scrivo questa mia prima per chiedervi alcune cosette:
>
> - si ritiene  necessario un messaggio a cadenza  regolare (diciamo, ad
>   esempio, mensile) che riporti lo stato della cassa?

Necessario no (parola troppo impegnativa), ma sicuramente carino.

> - quale  formato è  preferito  fra le  seguenti  possibili scelte:  il
>   formato nativo  del foglio elettronico  da voi preferito,  html 4.0,
>   html  un   po'  meno,  testo  formattato   (in  maniera  decisamente
>   approssimativa)?

Per la pubblicazione sul web, chiaro che xhtml e' la scelta giusta.
Non disdegnerei anche le eventuali versioni in altri formati (da
creare tramite script [ho detto htmldoc ? Si' ?])

> - prima la cassa era gestita da  Leonardo Serni, da un po' di tempo la
>   gestisco io. C'è qualcuno che si offre per rimpiazzarmi?

Dagli header capisco finalmente chi sei :)
Dai su', squadra che vince non si cambia !

> - nella pagina in  cui verrà scritta la situazione  attuale ci saranno
>   le seguenti  informazioni: lo stato attuale della  cassa nel formato
>   nativo e  in quello  da voi indicato,  la chiave per  firmare questi
>   messaggi  (che intanto  vi allego  anche subito)  e  l'indirizzo che
>   punterà al maestro della cassa (cassa@firenze.linux.it). Vanno bene?
>   Pensate che siano necessarie altre informazioni? Sono troppe?

Uhm... io pensavo anche ad un abbozzo di entrate / uscite con relativa
data, no ? O questo e' gia' compreso in quel che suggerisci ?

> Attendo fiduciosa comunicazioni da parte della lista.

Si', attendimi fiduciosa...