[Flug] Ximian e il nostro mirror

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mer 5 Dic 2001 14:30:26 CET

On 04 Dec 2001 18:17:19 +0100
cgabriel@firenze.linux.it wrote:

> Forse molti di voi sanno gia':
>
> http://www.newsforge.com/article.pl?sid=01/12/02/2246230
>
> Io per una scelta del genere da parte dell'aziende propongo di
> sostituire il mirror di ximian.com (principalmente binari) con quelli
> di soli sorgenti su gnome.org.
>
> Chiaro che il software che mirroriamo da ximian é tutto libero, questa
> azione sarebbe solo in segno di proposte.
>
> Commenti? metto in Cc: anche il Siena Linux User Group in quanto
> proprietario del disco dove attualmente risiede il mirror.

Non capisco perche'. Su ximian gia' da un pezzo e' pessibile scaricare o ci
sono link a software non libero (codeweaver, Loki, vmware) . Non mi pare che
questo annuncio indichi nulla di nuovo. Quindi, basta che si faccia il mirror
solo di software libero e non vedo cosa sia cambiato: mi pare che Ximian segua
sempre la sua stessa solita linea che ha sempre avuto fin dall'inizio, non
vedo svolte.

Anzi, sono contento che esista il connettore per Exchange: ci fosse stato
prima... adesso non mi serve piu', ma qualche mese fa mi sarebbe stato molto
utile quello per Exchange 5.5. Evidentemente, come chi ha messo le mani nei
sorgenti od ha seguito lo sviluppo di fetchmail sa benissimo, Exchange e' un
bruttissima bestia con documentazione < 0; l'unico modo per per fare un
connettore che funzioni in ogni caso e' sicuramente farsi dare delle
specifiche a pagamento sotto NDA da Microzozz. Sono comunque contento che
qualcuno l'abbia fatto (se non lo fanno loro che sono miliardari...)

ciao

--
Marco Ermini
http://www.markoer.org