[Flug] Ximian e il nostro mirror

Christopher R. Gabriel cgabriel@cgabriel.org
Mer 5 Dic 2001 13:44:09 CET

    Marco> Non capisco perche'. Su ximian gia' da un pezzo e'
    Marco> pessibile scaricare o ci sono link a software non libero
    Marco> (codeweaver, Loki, vmware) . Non mi pare che questo
    Marco> annuncio indichi nulla di nuovo. Quindi, basta che si
    Marco> faccia il mirror solo di software libero e non vedo cosa
    Marco> sia cambiato: mi pare che Ximian segua sempre la sua stessa
    Marco> solita linea che ha sempre avuto fin dall'inizio, non vedo
    Marco> svolte.

    Marco> Anzi, sono contento che esista il connettore per Exchange:
    Marco> ci fosse stato prima... adesso non mi serve piu', ma
> [...]

E' solo un segno di protesta: che Ximian si metta a produrre e vendere
software non libero non e' una bella cosa, IMHO. I dubbi che possono
venire sono tanti: Ximian si fa assegnare tutto il (C) delle
modifiche di altri, quindi un relicensing in software proprietario (e
se i finanziatori lo chiedono lo devono fare) sarebbe molto
semplice. Una protesta perche' persone come Miguel non avrebbe dovuto
accettare questa cosa, ne' tanto meno spingerla.

Questa e' la mia opinione, in ogni caso.

--
Christopher R. Gabriel

	"If God had wanted us to be concise,
	he wouldn't have given us so many fonts"

C-c C-c