[Flug] Ordinato hard disk

Marco Ermini markoer@markoer.org
Gio 8 Feb 2001 14:38:35 CET

Leandro Noferini wrote:

> Vero, verissimo, però le cose nel frattempo sono enormemente cambiate.
>
> Scrivo un attimo sulla questione dischi SCSI del serverone per
> chiarezza, visto che fra l'altro fui io a battermi con maggiore
> veemenza per questo tipo di scelta ai tempi della prima istallazione.
[...]
> Il tutto ci portò a considerare proficuo spendere qualcosina di più
> per avere un computer più affidabile, scelta che poi si è trasformata
> in una buona tradizione che abbiamo seguito fin'ora. Ora come ora
> direi che in ogni caso la scelta è stata quanto mai azzeccata: in tre
> anni di funzionamento abbiamo avuto solo un disco perso, il quale fra
> l'altro non ha neanche mai bloccato il funzionamento generale ma è
> stato lì buono buono ad aspettare che un amministratore potesse andare
> là a toglierlo e intanto tutto il resto funzionava alla grande.

In questo senso, perche' introdurre cose che possono peggiorare questa bella
tradizione? ;-)

> Però ora le cose sono cambiate soprattutto per la questione dei
> mirror, specialmente quelli grandi e impegnativi come e soprattutto
> Helix/Ximian. A me pare che sia una buona strada quella di offrire
> questo tipo di servizio, tanto buona da poter sacrificare la
> "tradizione" SCSI.

Se e' solo per Helix, tanto guarda che il serverone e' in media in ritardo di
24 ore, per cui uno fa bene a collegarsi con Ximian comunque, e poi
l'installer con HTTP e' bacato (non funziona). E ripeto, si fa prima ad usare
www.mirror.ac.uk

[...]

ciao ciao ciao

--