[Flug] Ecco cosa mi è successo ....

Al Papin alpapin@yahoo.com
Mer 21 Feb 2001 17:57:44 CET

Questa mailing list è davvero molto varia e mi ci
diverto sempre più. Dal momento che il tale Walrus mi
ci costringe sono però obbligato a rispondere a
questioni non strettamente legate all'argomento della
mailing list, spero che possiate perdonarmi per
questo.

1) Come preanunciato alla stampa da vari giorni nonchè
al buon Edoardo del CPA mi sono presentato alla
manifestazione appunto per il CPA con il gruppo dei
giovani verdi;

2) Iniziata la manifestazione mi sono incamminato con
i miei amici verso la zona del corteo degli studenti
universitari dove abbiamo vari conoscenti;

3) mentre andavo per i cavoli miei sono stato
apostrofato da alcuni gruppi a me del tutto
sconosciuti con strani simboli che mi hanno poi detto
essere della Camera del Lavoro Sociale o roba del
genere; mi hanno detto di andarmene perchè i verdi,
secondo loro, non erano invitati a quella
manifestazione. Dal momento che, come sanno gli altri
frequentatori della mailing list, non sono molto
diplomatico, ho risposto per le rime (a parole e senza
offendere). Per risposta mi hanno preso a spintoni e
stroncato una bandiera, metodi che altre volte avevo
visto impiegati da parte di gruppi parafascisti in
manifestazioni però nelle quali stavamo su fronti
contrapposti. Se avessi reagito sarebbe successo un
macello visto che c'erano più poliziotti che pulci
addosso a un cane;
Il CPA come gruppo non c'entra quindi un bel nulla.

4) In effetti avevo le bandiere verdi: infatti ritengo
che i verdi non abbiano alcun che da rimproverarsi, al
contrario della maggior parte delle altre sigle
ideologiche del corteo che hanno sulla coscienza
qualche decina di milioni di morti. La guerra in Iraq
in confronto è una gara di chiappino;

5) la persona presente all'assemblea cittadina del CPA
ero io e non capisco cosa avrei detto di sbagliato o
offensivo;

6) I verdi in consiglio comunale hanno votato contro
la delibera sulla Coop alla Longinotti (vedi sul sito
del Comune all'esito della votazione sulla delibera
151/2000 sul cosiddetto piano di recupero relativo),
qualcuno possibilmente la legga a Walrus;

7) I verdi hanno fatto (anzi l'ho fatta io) la
campagna elettorale nel quartiere di Gavinana contro
la Longinotti candidando capolista il capo dei
commercianti della zona nemici dell'insediamento per
ovvi motivi: risultato 3% e 30 voti al capo dei
commercianti, mentre i partiti che sostenevano il
centro commerciale hanno spopolato.
Da un punto di vista democratico quindi il quartiere
ha votato a favore della COOP e non è colpa nostra che
abbiamo fatto il massimo possibile. Non so che cosa
facesse Walrus a quel tempo nè mi interessa.
Per finire i Verdi si occupano di urbanistica da
sempre e non aspettiamo nè i periodi elettorali nè il
beneplacito di Walrus nè di nessun altro.
Personalmente delle prossime elezioni mi interessa
abbastanza poco perchè non mi riguardano. Certo mi
seccherebbe se vincesse Berlusconi, tutto qui ;

8) Sui bombardamenti all'Uranio non saprei quale film
tu possa aver visto: io sono in consiglio comunale da
Settembre, sono biologo e non voterei ne ho mai votato
alcunchè a favore dei bombardamenti all'Uranio, anche
se con Walrus potrei fare una lodevole eccezione;

9) ai tempi della guerra del Kossovo io feci lo
sciopero della fame perchè sono un pacifista in ogni
occasione: non faccio il pacifista contro la NATO ma
il guerrafondaio in Afganistan e soprattutto non
prendo a spintoni nessuno durante i cortei: si chiama
coerenza;

10) Sul fatto che Walrus chieda conto a Marco Ermini
di me e dell'HAcklab mi meraviglia molto: con
l'hacklab non c'entro assolutamente nulla, tranne,
eventualmente, seguire le istruzione per l'iniziativa
sul bombardamento informatico alla COOP.

Caro Walrus: cambia pusher perchè mi pare ti stia
fornendo roba di qualità modesta ....

Al Papone (Alessio Papini)