[Flug] stazione Sun

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Gio 18 Gen 2001 11:18:29 CET

On Thu, 18 Jan 2001 Carlo_Orecchia/ritram/IT%RITRAM@ritram.it wrote:

> Domanda scema: tutte le volte che ho sentito qualcuno parlare di Solaris
> ne concatena il nome con la stringa "quel cesso di" oppure con "(e' un
> cesso)". L'unico da cui ho sentito parlarne bene era uno sviluppatore su
> Solaris PC che se l'era comprato spendendo una barca di quattrini (e forse
>  se lo faceva piacere apposta). Siccome anch'io ho una vecchia SUN e sono
> indeciso su cosa installarci, vorrei sapere cosa  ne pensate
> (spassionatamente).

Be' io uso quotidianamente sia Solaris che linux: Ho sulla scrivania sia un
sun/solaris che un pc/linux. Devo dire che l'insiame sun/solaris e' piu'
stabile, non perche' il SO sia migliore, ma perche' lo e' lo hardware.

Come sistema operativo non e' male, e' utilizzabilissimo, lo trovo un po'
rigido e manca di diverse cose che apprezzo sotto linux, ma come sistema
'chiuso' va bene. Devo dire che molto software sviluppato per linux gira anche
sotto solaris (solo pochi anni fa succedeva il contrario, era il software per
unix generico a venir portato a linux....). Non e' una porcheria, anzi, come
sitema 'chiuso' e' migliore (IMHO) di altri, come ad esempio quello HP.

Lo ho confrontato con Linux, solo per chiarire cosa ne penso, e' ovvio che e'
un oggetto differente, per scopi diversi e, nella mia visione delle cose,
destinato a diventare sempre piu' un 'prodotto di nicchia'.

Ovviamente se devo sviluppare qualche cosa, e non solo usare codice esistente,
uso linux, per gli ovvi motivi che, in questa lista, non sto nemmeno a citare.

Spero di non sollevare una guerra di religione....

Carlo

 Carlo Baffa                          Osservatorio Astrofisico di Arcetri
----
 Computers are like air conditioners: they stop working properly when
 you open Windows