[Flug] Problemi utilizzo servizi di rete da parte degli studenti

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Ven 26 Gen 2001 10:28:17 CET

On Thu, 25 Jan 2001, Alessandro Zarrilli wrote:

> Mi pare vergognoso, soprattutto perché si tratta di un'università che
> dispone di un dipartimento di informatica(1). Un modulo come quello
> dovrebbe essere sviluppato seguendo gli standard nel modo più scrupoloso,
> tralasciando completamente gli abbellimenti e le "infiocchettature" (2), ed
> invece funziona bene solo con Internet Explorer! (a meno che tu non abbia
> un proxy, come fa notare qualcuno)
>
> (1) Sì, boni anche quelli! A proposito di "arrosti" (girati)
> dell'Università di Firenze, se qualcuno è curioso può andarsi a vedere la
> homepage del dipartimento di informatica
> [...]

beh, mi sembra normale: gia' da tempo ho segnalato che i bussolotti con
touch-screen e browser custom (ma quanto saranno costati?) che sono stati
disseminati a ingegneria e che un giorno si e l'altro pure mostrano la
scritta "attendere prego" o anche "si e' verificato un errore ecc. ecc.,
non permettono di immettere la password in quanto il campo "password" di
un form non e' riconosciuto e quindi non appare la tastiera software.
Per esempio gli studenti non possono usare ds questi terminali il mio
programma di iscrizioni alle prove di esame (che viene usato da qualche
migliaio di studenti...)

Io tempo fa avevo anche lanciato l'idea di sperimentare dei chioschi
linux, probabilmente ci sarebbero anche dei soldi, ma io non ho certo il
tempo di portarlo avanti da solo..

--
Franco Bagnoli
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone"