[Flug] Re: Un Software Libero per tutti

Cherubini Enrico kevin@bestkevin.com
Mer 6 Giu 2001 15:00:28 CEST

Ciao,
 Wed, Jun 06, 2001 at 02:19:26PM +0200, Francesco P. Lovergine wrote:

> Mi sembra che ci sia gia' un elenco degli applicativi disponibili
> su un how-to (magari da aggiornare).
> Potrebbe essere interessante avere un equivalente
> di freshmeat per questo, ma credo che comunque freshmeat sia abbastanza
> completo da questo punto di vista. Insomma non so quanto possa essere
> utile.
credo che freshmeat pecchi in una cosa...la mancanza di quello che prima era
appindex, o comunque la possibilita' di cercare il soft per macro
raggruppamenti (ad esempio editor, word processing, database, browsers,
etc...). Non ricordo, ma dovrebbe esserci un sito che fa pure questo,
bisogna vedere quanto e' aggiornato.
Una cosa interessante, invece, aldila' di una lista di software (magari 1000
editor), sono i commenti che si possono dare...ovvero...sarebbe interessante
una lista di software segnalato con relativo link da cui prelevarlo, pero'
con una indicazione da parte di chi lo ha segnalato su pregi e difetti e sul
perche' lo segnali. Cio' sarebbe utile per chi non ha idea di quale
programma scaricare, per avere un'idea sulla sua personale utilita'.
IMHO.

--

Bye
                            +--------+ Maybe you are searching for freedom
                            | Enrico |    Maybe you can't find it anywhere
                            +--------+          I found it in linux.......

``I think he has a Napoleonic concept of himself and his company, an arrogance
    that derives from power and unalloyed success, with no leavening hard
 experience, no reverses,'' Judge Thomas Penfield Jackson says of Bill Gates.