[Flug] incisione CD con distri Tiny

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Mar 6 Mar 2001 09:31:05 CET

On Mon, 5 Mar 2001, raphael calvelli wrote:

> ti ringrazio, si, posso passare a prenderlo dove e quando ti fa
> comodo. dimmi te. Magari, se hai possibilità di farne qualche copia
> in più (ovviamente rimborsate), si tratta di amici dell'università di
> informatica di Tirana, vorrebbero conoscere Linux ma hanno solo dei
> 486, per cui Unix e Linux all'università lo studiano solo sui libri...

Non c'e' problema. Dentro il CD c'e' gia' un'immagine iso da 85Mb (infatti e'
circa la meta' dello spazio). Io penso che potrei fare un CD con
quell'immagine, ed uno pieno.

> magari il portoghese, spagnolo e francese non servono, sul posto
> libero piuttosto qualche software in più sarebbe meglio (se c'è posto
> per Staroffice, o meglio per roba da server, un computer capiente lo
> troveranno).

Ogni lingua occupa 100K, su un CD neanche si vedono.
Piuttosto la Slack e' gia' pensata come server, anche se la gente di tiny ha
tolto parecchio. Staroffice su un 486 non credo sia il caso. Quello che potrei
metterci, penso, e' la slack 4.0 ufficiale, in modo che prendono quello che
gli serve. Sono 234 di sistema + 166 di contrib. Che ne dici?
I pacchetti di Linuxmafia (dove si trova la roba per slack) non credo siano
utili: sono costruiti sulle 7.X, e non credo funzionino, per via delle
librerie.

> a proposito di Tiny, è un'amica mia che l'ha fatto, a posta per
> riciclare i vecchi computer. Un sistema ristretto, ma pienamente
> funzionale. Cosa ne pensate?

 Carlo Baffa                          Osservatorio Astrofisico di Arcetri
----
 Computers are like air conditioners: they stop working properly when
 you open Windows