[Flug] incisione CD con distri Tiny

raphael calvelli raphaello-mouse@altern.org
Mar 6 Mar 2001 12:06:14 CET

At 9:31 +0100 6/03/01, Carlo Baffa wrote:

> [...]
>circa la meta' dello spazio). Io penso che potrei fare un CD con
>quell'immagine, ed uno pieno.
>
>  > magari il portoghese, spagnolo e francese non servono, sul posto
>
>Ogni lingua occupa 100K, su un CD neanche si vedono.
>Piuttosto la Slack e' gia' pensata come server, anche se la gente di tiny ha
>tolto parecchio. Staroffice su un 486 non credo sia il caso.

>Quello che potrei metterci, penso, e' la slack 4.0 ufficiale, in
>modo che prendono quello che
>gli serve. Sono 234 di sistema + 166 di contrib. Che ne dici?

Riassunto, per ordine di priorità (anche su diversi CD):
1 Tiny inglese + italiano + tedesco per l'uso in postazione singola
2 Slack, per il server
3 Staroffice Windows
4 Staroffice Linux

Commenti:
L'importante è la facilità di installazione. Perché loro non sono
abbastanza pronti tecnicamente, si potrebbero ritrovare bloccati
nell'installazione. Credo che Tiny sia più facile da installare della
Slack.

Se c'è spazio, è meglio mettere comunque Staroffice, entro un certo
tempo un computer sufficiente ce l'avranno.
Anzi, se c'è spazio, si può mettere prima Staroffice per Windows,
perché quello lo utilizzeranno di sicuro subito, e dopo se c'è ancora
posto, Staroffice per Linux, che non gli servirà subito. Così si esce
subito dal monopolio Microsoft che gli sta arrivando sui pochi
computer che cominciano ad avere.
Teniamo in mente poi che questo CD deve convincere gli insegnanti
dell'università, tutto deve funzionare.

>I pacchetti di Linuxmafia (dove si trova la roba per slack) non credo siano
>utili: sono costruiti sulle 7.X, e non credo funzionino, per via delle
>librerie.

Allora no.

A dopo, Raphael