[Flug] incisione CD con distri Tiny

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Mar 6 Mar 2001 15:46:16 CET

On Tue, 6 Mar 2001, raphael calvelli wrote:

> Riassunto, per ordine di priorità (anche su diversi CD):
> 1 Tiny inglese + italiano + tedesco per l'uso in postazione singola
> 2 Slack, per il server
> 3 Staroffice Windows
> 4 Staroffice Linux

Faccio i conti della serva, giusto per capirsi.
1) 190 MB (oppure 100 il sito + un CD con lo iso gia' pronto).
2) 234+166 = 400 MB
===Totale 590
3) 78 MB (in che lingua?) io non lo ho ed il tentativo di download che sto
   facendo ha un ETA di 4:29:20
4) 80 MB (in che lingua ?) Io ho solo un rpm dell'inglese 5.2, e comunque,
   sempre per le libreria non sono affatto certo viaggi su una slack 4.0.
   non ho provato a vedere se tiny installa anche librerie piu' nuove.
===Totale 650

> Commenti:
> L'importante è la facilità di installazione. Perché loro non sono
> abbastanza pronti tecnicamente, si potrebbero ritrovare bloccati
> nell'installazione. Credo che Tiny sia più facile da installare della
> Slack.

La slack e' facile da instalalre ma ostica da configurare. io comunque
metterei solo i pacchetti, loro partono sempre da tiny. In ogni caso
non consiglierei una distro basata su una slack 4.0 per un server:
e' passato piu' di un anno ed ora te la bucano subito.

> Se c'è spazio, è meglio mettere comunque Staroffice, entro un certo
> tempo un computer sufficiente ce l'avranno.
> Anzi, se c'è spazio, si può mettere prima Staroffice per Windows,
> perché quello lo utilizzeranno di sicuro subito, e dopo se c'è ancora
> posto, Staroffice per Linux, che non gli servirà subito. Così si esce
> subito dal monopolio Microsoft che gli sta arrivando sui pochi
> computer che cominciano ad avere.
> Teniamo in mente poi che questo CD deve convincere gli insegnanti
> dell'università, tutto deve funzionare.

Quindi due CD: uno con tutto ed uno con la sola iso di tiny?
Carlo

 Carlo Baffa                          Osservatorio Astrofisico di Arcetri
----
 Computers are like air conditioners: they stop working properly when
 you open Windows