[Flug] Progetto porting driver HUB USB per connessioni radio

pinguino linux@lungavista.com
Mer 9 Maggio 2001 18:03:44 CEST

Il 03:25, giovedì 10 Maggio 2001, Marco Ermini scrisse:

> [...]
>
> dov'e' l'output?!?

Porca me lo sono scordato. Eccolo in allegato

> Io sarei molto interessato a questo apparecchio. Perche' non ci dici il
> produttore e magari come acquistarla?

Il produttore è la atmel e per l'acquisto, impianto compreso, posso farlo
direttamente io.

> Bravo
Mi sembra il minimo

> Per questo ti posso aiutare. Io non userei il Flug, direi che e' molto
> piu' semplice (e forse ha un "riconoscimento" maggiore, cosa che mi pare
> ti serva) se apri un progetto su sourgeforge. Ti consiglio di farlo al
> piu' presto: se ti serve aiuto te lo apro io... dimmi come devo
> chiamarlo :-)
Sentiamoci al telefono e parliamone. Cmq grazie.
mio cellulare 03474161592

> Scusa, ma per capirci, tu i sorgenti dei driver di Windows puoi
> lurkarli? (casomai rispondimi privatamente, forse in lista non e' il
> caso ;-)

No non posso chiapparli. Mi sono stati ufficialmente consegnati assieme alla
documentazione in doc direttamente dal produttore. Il lavoro era stato
affidato fuori per una serie di motivi interni.

> Lavori a pagamento non so se riesco a farli, pero' posso donarti il mio
> tempo libero. Un apparecchio del genere fa molto comodo alla mia
> associazione di volontariato e mi piacerebbe che ci fosse un driver per
> Linux. Io un minimo di esperienza di scrittura di driver ce l'ho, ne ho
> scritti sotto Windows 3.1, 95 ed NT, e sotto Linux ho un po' lurkato i
> driver USB (ho scritto un driver per uno scanner Mustang). Non e' un
> gran che' e non ho un kaiser di tempo, ma per lo meno potrebbe essere un
> inizio, poi magari qualcuno piu' "skillato" potrebbe subentrare.

Intendiamoci. Neanche io faccio lavori a pagamento, ma in questo caso - a
parte quelle che saranno le scelte finali della mia azienda - si tratta di un
lavoro che una volt aautorizzato dal produttore sarà ad appannaggio di tutti.
Il driver che ci viene sviluppato in Olanda rimarrebbe, nelle migliori delle
ipotesi, ristretto agli utilizzi interni della mia ditta.

> ciao

ciao
Adriano