[Flug] Masterizzazione CD Linux per il Gruppo

Rolf Grundzug cobraverde2000@yahoo.com
Lun 14 Maggio 2001 19:30:30 CEST

Un'iniziativa che nella mia stolta presunzione mi
sembra interessante è quella di realizzare un certo
numero di CD con Linux+Staroffice (ci sta su di un CD
solo?) a spese di un Assessorato del Comune di Firenze
o del Gruppo Verde (ammesso che esisteremo ancora di
qui a poco perchè tira una brutta aria!!) per tutte le
scuole del Comune di Firenze.

Vi chiedo quindi un parere sulle seguenti
questioncine:

1) sapete quanto mi verrebbe a costare fare
masterizzare diciamo da 100 a 500 copie del CD per le
scuole? Fra l'altro sarebbe utile anche un manuale per
scuola.

2) Quale versione di Linux conviene metterci? La
Debian è forse filosoficamente la più interessante, ma
visto che va in mano a persone non espertissime, non
sarà meglio Mandrake o Redhat?

3) Su Freenet: sarebbe possibile riservare dello
spazio sui PC del Comune per Freenet?
Politicamente/eticamente/filosoficamente sarebbe
proponibile? Si può fare anche su PC che hanno solo
Windows? Tecnicamente è complessa l'installazione di
Freenet su una macchina?
Ha senso politicamente/eticamente/filosoficamente una
proposta del genere?

Ciao a tutti

Alessio Papini (in preda a depressione post-elettorale....)