[Flug] Masterizzazione CD Linux per il Gruppo

Marco A. Calamari marcoc1@dada.it
Lun 14 Maggio 2001 20:14:22 CEST

At 10.30 14/05/01 -0700, you wrote:

>Un'iniziativa che nella mia stolta presunzione mi
>sembra interessante è quella di realizzare un certo
>numero di CD con Linux+Staroffice (ci sta su di un CD
>solo?)

Tagliano un po' direi di si.

>  a spese di un Assessorato del Comune di Firenze
>o del Gruppo Verde (ammesso che esisteremo ancora di
>qui a poco perchè tira una brutta aria!!) per tutte le
>scuole del Comune di Firenze.
>
>Vi chiedo quindi un parere sulle seguenti
>questioncine:
>
>1) sapete quanto mi verrebbe a costare fare
>masterizzare diciamo da 100 a 500 copie del CD per le
>scuole? Fra l'altro sarebbe utile anche un manuale per
>scuola.

Con etichetta e box, circa 2500-3000 lire a copia

>2) Quale versione di Linux conviene metterci? La
>Debian è forse filosoficamente la più interessante, ma
>visto che va in mano a persone non espertissime, non
>sarà meglio Mandrake o Redhat?

Taccio, perche non voglio essere radiato dal flug 8)

>3) Su Freenet: sarebbe possibile riservare dello
>spazio sui PC del Comune per Freenet?

si, ma solo se hanno un IP fisso e restano accesi, cosa che non
  credo.
I server invece probabilmente si, ma la gestione e'
  centralizzata in regione (credo) e non e' molto morbida ....

>Politicamente/eticamente/filosoficamente sarebbe
>proponibile? Si può fare anche su PC che hanno solo
>Windows? Tecnicamente è complessa l'installazione di
>Freenet su una macchina?

si,si,no

>Ha senso politicamente/eticamente/filosoficamente una
>proposta del genere?

Certo che l'avrebbe, ma la vedo dura ..... comunque
  parliamone, magari ci vengono in mente altre
  opportunita'.

/"\
\ /    ASCII RIBBON CAMPAIGN
  X       AGAINST HTML MAIL
/ \

* Mac (Marco A. Calamari) marcoc@dada.it  www.marcoc.it     *
* PGP RSA: ED84 3839 6C4D 3FFE 389F 209E 3128 5698           *
* DSS/DH:  8F3E 5BAE 906F B416 9242 1C10 8661 24A9 BFCE 822B *
* PGP keys: request keyserver http://pgpkeys.mit.edu:11371  *