[Flug] Opinione

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Ven 9 Nov 2001 18:08:07 CET

Salve a tutti,

Leandro ha scovato su un sito (http://svendo.cjb.net) un server IBM usato
per la precisione un PC 335 rack.
Quest'affare viene 1.400.000, che diventano 1.200.000 se si toglie un
controller scsi addizionale che credo serva il giusto.

La configurazione e' la seguente:
- CPU Pentium II a 300 Mhz, con possibilita' di un secondo processore;
- 256 Mb di ram ECC;
- Controller scsi adaptec 7880 (sul sito c'e' scritto "raid" ma quel controller
  li' non e' raid..);
- 4 hd scsi da 4.3 Gb ciascuno;
- Formato rack.

Per maggiori info, vedere il link sopra, oppure:
http://www5.pc.ibm.com/us/products.nsf/$wwwPartNumLookup/_86391RY
Ora, io e Leandro ci chiedevamo se al limite andrebbe bene per sostituire
il serverone, certo, come spazio sarebbe inferiore all'attuale (e non
ci si possono mettere dischi eide perche' probabilmente non ha prese di
quel tipo) ma saremmo sempre a tempo ad aggiungerci dischi piu' capienti.

Logicamente bisognerebbe andare a vederlo e magari a provarlo prima di mollare
i soldoni, questo per escludere quelle inchiappettate che si possono
ricevere comprando roba usata.
Ogni parere, critica e consiglio sono bene accetti : )

--
Saluti
Leonardo