[Flug] Informazioni su configurazione Samba

antonio.morrocches antonio.morrocches@tiscalinet.it
Mar 13 Nov 2001 13:20:33 CET

Ciao a tutti,
Vi scrivo perché sono alle prese con un problema di configurazione di Samba in una rete Win NT.
La rete rete LAN è così costituita:

1) Server WinNT 4.0 PDC con SP 6a
2) Server Linux Red Hat 7.1 con Samba 2.2.2

Premesso che con Server Manager di WinNT ho configurato nel dominio un server con il nome NetBios del server linux (LINUXSRV)
Il mio intento è quello di fare riconoscere il server Linux come server membro del dominio NT; pertanto eseguo la seguente procedura:
1) eseguo lo stop dei demoni di samba smbd e nmd sul server linux
2) al propmt dei comandi del server linux digito:
smbpasswd -j FELIX -r SUPERSERVER
dove: FELIX->Dominio NT e SUPERSERVER -> Nome NetBios ServerNT

Tuttavia al prompt del server linux ottengo la seguente risposta:

cli_net_auth2: ERR_NT_STATUS_NO_TRUST_SAM_ACCOUNT
clie_nt_setup_creds: auth2 challange failed
modify_trust_password: Unable to setup PDC credentials to machine SUPERSERVER.Error was: NT_STATUS_NO_TRUST_SAM_ACCOUNT
2001/11/09 15:24:46 change_trust_account_password: Failed to change password for domain FELIX
Unable to join domain FELIX.

Mentre nella sessione system del Log Events di WinNT mi appare:
Event ID:5723
Source:NETLOGON
The session setup from the computer LINUXSRV failed because there is no trust account in the security database for this computer.The name of the account referenced in the security database is LINUXSER$.

Potreste dirmi gentilmente come posso uscire da questo problema nel quale sono capitato?
Cordiali saluti

Antonio Morrocchesi