[Flug] Opinione

Marco Ermini markoer@firenze.linux.it
Gio 15 Nov 2001 21:53:40 CET

Il Wed, 14 Nov 2001 11:51:08 +0100, Leonardo Giacomelli
<leonardo@firenze.linux.it> scrisse:

> [...]
>
>  > Quello che pensavo e che penso adesso si riassume piu' o meno cosi'...
>  > se aspettiamo un po' di tempo abbiamo maggiori possibilita' di
>  > aggiornare il server oppure no?
>
> Con quello che ci permettono di fare i fondi a disposizione, ovvero cambio
> di case e un po' di spazio aggiuntivo, la situazione sarebbe sistemata
> per anni : )
> D'altra parte non credo che riusciremo, anche con tutta la buona volonta'
> a raccogliere tanti soldi quanti ne basterebbero a procurarsi un server
> nuovo, o a fare un upgrade migliore di questo..

Pero' potremmo trovare degli sponsor. Io inviterei ad attendere per lo meno
Gennaio. Se e' possibile attendere Gennaio, vi faccio sapere cosa ho ottenuto.

Se non e' possibile aspettare, i miei sforzi verranno impiegati in altro modo,
pero' bisogna che lo si decida subito, perche' le mie richieste le faccio per
qualcun altro e non per il FLUG

[...]
> Esatto.
> Dada ci ha solo *chiesto* non *obbligato* a montare il server sullo
> scaffale (almeno per quello che so io).
> Ora come ora quello si potrebbe fare senza tanti problemi (a parte
> una giornata di down) se si vuole aspettare penso che, allo stesso
> modo, non ci siano problemi (di sicuro non lo prendono a pedate, per ora).
>
> Ma se questo tempo lo prendiamo per raccattare piu' soldi per fare
> un aggiornamento migliore, cosa ci sarebbe da migliorare?
> (un controller nuovo? Una scheda madre con un P4? Ma a che
> servirebbero?)

Il P4 pare vada piu' lento del P3... non e' questo il punto... sicuramente,
*dopo Natale* l'hardware *costera' molto meno*, per lo meno se lo si compra da
EsseDi (do' pero' la mia disponibilita' a prenderlo presso un rivenditore un
po' piu' affidabile) quindi motivo in piu' per attendere almeno fino a
Gennaio.

> Non vorrei che si arrivasse al giorno in cui dada ha veramente la
> necessita' di non trovarsi piu' roba strasciconi per terra e noi
> si rimane a piedi perche' non si e' ancora sistemato questa cosa.

Se hanno aspettato fino ad ora non vedo perche' dovrebbero accadere casini
entro il dopo Natale.

Dato che si tratta di questioni importanti la mia opinione e' di non essere
precipitosi. Nel momento in cui Dada avra' la necessita' stringente di
"collocarci" immagino ci dara' un "ultimatum" con dei tempi entro cui
riallinearci con i loro standard. In quel momento avremo fretta, ma ora non ce
l'abbiamo - giusto?

ciao

--
Marco Ermini