[Flug] Ospitare il LUG Venezia

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Dom 21 Ott 2001 16:42:32 CEST

* domenica 21 ott 2001, alle 12:43, Leandro Noferini <leandro@firenze.linux.it> ha scritto:
>     Sergio>  Qualcuno potrebbe fare un riassunto dello stato attuale, un'ipotesi
>     Sergio> della configurazione minima desiderabile, e di quali elementi (disco?
>     Sergio> cpu? ram?) c'e' piu' urgenza ?
>
> Come dicevo prima  il problema è un po' diverso:  in ogni caso abbiamo
> necessità di  un server  con almeno  128 mega di  ram (ma  li possiamo
> considerare  un minimo),  trenta  giga di  disco  e un  Pentium due  o
> assimilabili. Il tutto dentro un case da rack!

Un case 4U "vuoto" cioe' solo il baraccone e l'alimentatore costa sulle
750.000, dentro ci stanno 4 HD (3 con il cdrom ma quello tanto serve a poco)
e se non sbaglio e' compatibile con normali schede madri ATX.

Poi se Dada vuole case 2U o ancora peggio 1U le cose si complicano abbastanza
dato che, escludendo server "di marca" tipo HP o IBM, gli unici che ho visto
vengono venduti comprensivi di scheda madre con controller scsi, rete, video.

Manca solo il processore, la ram e gli HD, che in questo caso sono hot swap
ed ultra160, quindi non compatibili con quelli del serverone (bisognerebbe
sacrificare anche Biggus).

Per roba di questo genere, si parte dai 2 pippi in su, ram cpu e hd
esclusi, ovviamente.

--
Saluti
Leonardo