la butto li'... [Was: Re: [Flug] Ospitare il LUG Venezia]

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Lun 22 Ott 2001 17:29:32 CEST

* luned́ 22 ott 2001, alle 16:52, Marco Ermini <markoer@firenze.linux.it> ha scritto:

 > Se ci fosse la possibilita' che qualcuno ospitasse il flug su un suo sistema?

Togliendo di mezzo per un attimo i problemi hardware del serverone, che tra
l'altro chiamarli problemi e' anche eccessivo.. meglio "mancanze" va', non
mi pare che lo stato attuale in cui si trova sia tale da andare a cercare
un altro posto dove metterlo.
Non ci sono problemi di gestione, ne di accesso "fisico", la connettivita'
e' piu' che buona e cosa piu' degna di nota, un costo annuale di "parcheggio"
che definire conveniente e' poco..

 > stavo pensando a qualcuno che, a spese sue, prendesse per sue esigenze (es. un
 > sito aziendale) un server e pagasse la banda ad un provider, ovviamente
 > pensando a Linux come OS - praticamente, questa azienda deve solo mettere
 > qualche pagina web on line ed in cambio dell'investimento avrebbe la
 > (co-)gestione gratuita del server.

In questo modo si corre il *forte* rischio di ritrovarsi come il LUG di Venezia
(vedi, il thread gira e rigira torna sempre dove e' iniziato) che e' stato
praticamente costretto a levarsi dagli zebedei della rete della facolta' proprio
perche' c'era chi avanzava diritti sulla loro macchina..
E qui non stiamo parlando di una universita', ma di una azienda..

 > Appunto stavo pensando ad una specie di "co-gestione" dove il flug mette le
 > menti e l'azienda i soldi.
 >
 > E' solo una *ipotesi* ovviamente, ma come la vedete? e' remota?

Io non la vedo molto bella, sia per i motivi sopra spiegati, sia per
altri.

--
Saluti
Leonardo