la butto li'... [Was: Re: [Flug] Ospitare il LUG Venezia]

Marco Ermini markoer@firenze.linux.it
Lun 22 Ott 2001 17:54:10 CEST

Il Mon, 22 Oct 2001 17:29:32 +0200, Leonardo Giacomelli
<leonardo@firenze.linux.it> scrisse:

[...]
> Togliendo di mezzo per un attimo i problemi hardware del serverone, che tra
> l'altro chiamarli problemi e' anche eccessivo.. meglio "mancanze" va', non
> mi pare che lo stato attuale in cui si trova sia tale da andare a cercare
> un altro posto dove metterlo.
> Non ci sono problemi di gestione, ne di accesso "fisico", la connettivita'
> e' piu' che buona e cosa piu' degna di nota, un costo annuale di
> "parcheggio" che definire conveniente e' poco...

Finche' ovviamente viene tollerata la sua attuale collocazione. Ovviamente,
niente ti assicura che Dada (che e' anch'essa una azienda privata, mi pare ;-)
non possa cambiare idea, o anche magari proprietari... o non tolleri piu' case
che non siano 1U. Su questo non credo ci possano essere certezze.

[...]
> In questo modo si corre il *forte* rischio di ritrovarsi come il LUG di
> Venezia
> (vedi, il thread gira e rigira torna sempre dove e' iniziato) che e' stato
> praticamente costretto a levarsi dagli zebedei della rete della facolta'
> proprio
> perche' c'era chi avanzava diritti sulla loro macchina..
> E qui non stiamo parlando di una universita', ma di una azienda..
[...]
> Io non la vedo molto bella, sia per i motivi sopra spiegati, sia per altri.

Ribadendo che pure Dada e' una azienda, sicuramente ben disposta quanto vuoi,
ma mettiamo pure (immaginiamo per un attimo perche' si parla di teoria) che la
mia alternativa sia piu' "sicura" di Dada: la mia azienda non cambia idea,
paga l'hardware e la connettivita' (un sogno insomma). Quali sarebbero
eventualmente gli "altri" motivi se e' dato conoscerli? ci sono cioe' motivi
particolari per cui il server debba rimanere da Dada?

ciao

--
Marco Ermini
http://www.markoer.org - ICQ # 50825709 - AOL AIM enabled