[Flug] Ospitare il LUG Venezia

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Mar 23 Ott 2001 10:03:14 CEST

* luned́ 22 ott 2001, alle 05:56, Leandro Noferini <leandro@firenze.linux.it> ha scritto:

 >     Leonardo> Un case 4U "vuoto" cioe' solo il baraccone e l'alimentatore costa sulle
 >     Leonardo> 750.000, dentro ci stanno 4 HD (3 con il cdrom ma quello tanto serve a poco)
 >     Leonardo> e se non sbaglio e' compatibile con normali schede madri ATX.
 >
 > Dove si trovano?

Sono su un listino di Essedi di qualche tempo fa'.. comunque ho controllato su quello
online ed e' sempre in vendita.
Tra l'altro costa anche meno, 725.000 : )

 >     Leonardo> Poi se Dada vuole case 2U o ancora peggio 1U le cose si complicano abbastanza
 >     Leonardo> dato che, escludendo server "di marca" tipo HP o IBM, gli unici che ho visto
 >     Leonardo> vengono venduti comprensivi di scheda madre con controller scsi, rete, video.
 >
 > Non credo che sarebbe un problema peṛ possiamo provare a chiedere!

Eh, magari sentire un attimo che ne pensano non sarebbe male..

 >     Leonardo> Manca solo il processore, la ram e gli HD, che in questo caso sono hot swap
 >     Leonardo> ed ultra160, quindi non compatibili con quelli del serverone (bisognerebbe
 >     Leonardo> sacrificare anche Biggus).
 >
 >     Leonardo> Per roba di questo genere, si parte dai 2 pippi in su, ram cpu e hd
 >     Leonardo> esclusi, ovviamente.
 >
 > Niente che possiamo permetterci evidentemente!

Gia', oltre al costo del case la fregatura piu' grande si avrebbe sui dischi..
1 hd scsi ultra160 da 18Gb costa sulle 600 carte, e ne servirebbero minimo 2
(il serverone ora come ora ha circa 38 Gb, divisi su 4 dischi).
Chi lo sa.. magari si fa avanti qualche benefattore : )

--
Saluti
Leonardo