Il serverone (Re: [Flug] Ospitare il LUG Venezia)

Marco Ermini markoer@firenze.linux.it
Ven 26 Ott 2001 20:50:57 CEST

Il Fri, 26 Oct 2001 18:09:02 +0200 (CEST), Christian Surchi
<csurchi@mclink.it> scrisse:

[...]
> Non credo proprio.

Beh, se hai frainteso lo diro' *io*, se permetti: ed io credo proprio di si'!

> Rispondi alla domanda che ho scritto sopra, Marco. Ormai
> sono curioso di capire queste differenze che nomini ma non approfondisci. :)

Mi dispiace, ma primo: non mi piacciono questi toni "da ultimatum", secondo:
questa discussione e' da fare *eventualmente* in  privato, perche' non ho
nessuna intenzione di avere dei ritorni sul mio lavoro per "chiarire un
concetto" ad un unico interessato, se non ti spiace.

Dato che il provider non e' mai stato in discussione, a questo punto, visti i
toni, tronco completamente la discussione pubblica anche qui se non ti
dispiace.

[...]
> Ti ho gia' detto che non mi sono offeso e non capisco come mai ogni volta
> che ti chiedo di chiarire le tue affermazioni tu mi prenda sempre come
> incazzato (pardon)od offeso.
[...]
> Offese o incazzature le hai viste solo te.

Hai frainteso un'altra volta, Christian (e porcamiseria, ma *leggi* quello che
scrivo? ;-) quando mai ho detto che *tu* ti sei offeso?!?

Mi stavo evidentemente riferendo *non* a te, ma alla persona (Cosimo) che si
e' risentita quando ho parlato di "miglior personale", la quale persona (che
non conosco ne' professionalmente ne' "umanamente" quindi oviamente non mi
riferivo certo a lui) evidentemente lavora per Dada, e che mi ha risposto
laconicamente "Questa ovviamente non la commento". Dato che l'ho in qualche
modo (inavvertitamente ed ovviamente, ripeto, non mi riferivo certo a lui)
offeso, come posso aver offeso lui, potrei aver offeso od offendere anche
altri.

Alla luce di tutto questo, questa discussione mi sembra una volta di piu'
inopportuna oltreche' offtopic, perche' non serve a nulla per il serverone.

> Volevo invitare solo ad essere
> concreti e costruttivi, evitando le mezze parole o i giudizi sommari. :) Mi
> spiego? :)
[...]
> Hai fatto degli accenni a vari tipi di servizi
> o aziende e ti ho chiesto semplicemente di spiegare come mai davi dei
> giudizi cosi' sintetici e oserei dire definitivi. Poi mi sono limitato a
> confermare e ribadire l'esperienza *nostra* con Dada fino ad ora, senza
> escludere che si possa migliorare in futuro in tutti i sensi.

I giudizi sono ovviamente espressi in modo conciso ma non significa che non ci
sia nulla "dietro". Quando tu dici che Debian e' la migliore distribuzione, le
provi per caso tutte ogni volta che ne esce una? esprimerai sicuramente un
giudizio sintetico basato sulla tue esperienze, che possono essere maggiori di
qualcuno e minori di qualcun altro, ma mica ti e' richiesto di sviscerare
tutta la storia della tua vita professionale per giustificarla!

Bene, se, eventualmente, in futuro dovesse cambiare qualcosa, riesamineremo la
questione provider; io ho espresso il *mio* giudizio che comunque non ha
alcuna importanza, solo per introdurre la domanda se fosse opportuno
riconsiderare il provider. Per tanti motivi non e' opportuno, quindi *fine*:
per quanto mi riguarda e' inutile continuare una discussione offtopic che puo'
avere ricadute sul mio lavoro ed offendere qualcuno.

ciao

--
Marco Ermini
http://www.markoer.org - ICQ # 50825709 - AOL AIM enabled