[Flug] Re: [Tech] Ass. Volontariato, un pochinino OT ... ma ci provo

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Ven 7 Set 2001 11:01:24 CEST

On 6 Sep 2001, at 23:23, Simone Piccardi wrote:
> Se dobbiamo ospitare liste che non c'entrano un tubo con il linux e il
> software libero a me puo` anche andare bene, ma allora ne avrei pure
Quella proposta sul "provolontariato" non e`del tutto OT in quanto
come già detto potrebbe essere opportuna per una maggior
conoscenza delle possibilità offerte dal SW libero [e non] per le
associazioni di volontariato e assimilabili. teniamo conto che il
maggior problema che affrontano e`che non sempre nel loro ambito
vi sono persone esperte su certi campi 9anche perché diciamolo
sinceramente, noi siamo una comunità di "idealisti tecnologici" e
non ce ne sono tanti, perché è tale tale locuzione che è spesso un
ossimoro ...
> io da proporre almeno un paio (anzi tre): una per il Villaggio dei
> Popoli, cooperativa (gestita da volontari) che fa commercio equo, una
> per la rete di lilliput di firenze, e una per il firenze social forum
> (che stanno costituendo).
> Se la cavano benissimo anche senza di noi, usando Yahoo, ma di certo
> usare strumenti non proprietari sarebbe piu` congruo con le idee che
> portano avanti.
E ti par poco ???? tieni conto che ci sono voci che dall'anno
prossimo yahoo diventerà "chiuso" ossia accetterà solo gruppi
chiusi (non sarà piu` possibile come ora consultare gli archivi da
persone che non sono iscritte al gruppo)

Leonardo Boselli (NIT)
Dipartimento Ingegneria Civile
Universita` di Firenze
Via Santa Marta 3