[Flug] Re: [Tech] Ass. Volontariato, un pochinino OT ... ma ci provo

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Ven 7 Set 2001 22:59:56 CEST

On Thu, 6 Sep 2001, Simone Piccardi wrote:

> Se dobbiamo ospitare liste che non c'entrano un tubo con il linux e il
> software libero a me puo` anche andare bene, ma allora ne avrei pure
> io da proporre almeno un paio (anzi tre): una per il Villaggio dei
> Popoli, cooperativa (gestita da volontari) che fa commercio equo, una
> per la rete di lilliput di firenze, e una per il firenze social forum
> (che stanno costituendo).
>
> Se la cavano benissimo anche senza di noi, usando Yahoo, ma di certo
> usare strumenti non proprietari sarebbe piu` congruo con le idee che
> portano avanti.

Io personalmente sono d'accordo per ospitare tutte le liste che hanno a
che fare con il volontariato (ovvero, tutti i progetti che hanno lo
spirito del free software, anche se col software non c'entrano nulla).
Inoltre, come avevo suggerito tempo fa,
vorrei uno spazio dedicato proprio al problema del volontariato e del
software, senza preclusioni per quanto ovviamente linux e in genere il
free software sono gli argomenti da me preferiti.

Ma dato che io non sono (né voglio essere) coinvolto nella gestione delle
liste, se non si fa va bene lo stesso.

--
Franco Bagnoli (franchino) <bagnoli@dma.unifi.it>
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone" - Universita' di Firenze