[Flug] Re: [Tech] Ass. Volontariato, un pochinino OT ... ma ci provo

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mar 11 Set 2001 22:01:29 CEST

Il Thu, 06 Sep 2001 07:44:09 +0200, Leandro Noferini
<leandro@firenze.linux.it> scrisse:

> Continuo  qui il  discorso perché  non sei  l'unico ad  aver  posto il
> problema.
>
>     Marco> Casomai,  forse servirebbe  una lista dedicata  ai problemi
>     Marco> informatici specifici delle associazioni di volontariato;
>     >>
>     >> Vero! Ma che c'entra il Flug?
>
>     Marco> C'entra piu' o meno quanto c'entra con il G8, le offerte di
>     Marco> lavoro, e gli advisory di sicurezza...
>
> Bah per  gli annunci sui bachi  mi pare importante  farli girare visto
> che sono fatti apposta.

Appunto: esistono ML *apposite* dove debbono girare: mi pare veramente idiota
moltiplicarli dove non c'entrano *nulla*. Se si e' contro gli OT lo si e' in
ogni caso, e i bugtraq OT lo sono. Hai lo stesso diritto di postare bugtraq di
quanto ne abbia Boselli di parlare delle licenze di Windows 2000, ovvero, a te
"paiono importanti" i bugtraq, a lui "pere importante" qualcos'altro... non mi
sembra una argomentazione molto pertinente.

> Per quanto riguarda il G8,  diciamo che pensare che qualcosa in Italia
> e in  genere nel  mondo occidentale potesse  non esserne  coinvolto mi
> pare improbabile.

Ripeto: anche a me pare importantissimo, ma non e' con questi criteri che si
deve usare una ML. Se si vuole essere "aperti" bisogna avere un minimo di
autodisciplina e questo lo sai benissimo, e sai benissimo che se diventa a
discrezione soggettiva cosa e' "importante" e cosa non lo e' siamo del gatto,
come si dice dalle mie parti...

Se a qualcuno interessano gli eventi del G8 non credo proprio che ne cerchi
notizia nella ML del Flug, correggetemi se mi sbaglio.

> Le  offerte di lavoro.....  è sempre  stata una  delle belle  cose del
> flug, che qualcuno trovi lavoro qui.

Peccato che esista una ML apposita di ILS, quindi, continuo a non vedere il
motivo di spammare dove non si deve.

Poi, ripeto, io *non* sono contro a parlare di tutte queste cose (non mi sono
mai lamentato, credo, giusto?), pero' allora LA STESSA REGOLA PER TUTTI e
nessuno osi salire in cattedra a bacchettare chicchessia, come e' successo.

>     Marco> una lista  tollerante verso le licenze dei  software di cui
>     Marco> si discute, consci del fatto che non e' una discussione ne'
>     Marco> di tecnici,  ne'  di  maniaci della  GPL,  tuttavia se  la
>     Marco> ospitasse  il Flug, sicuramente questa  lista potrebbe alla
>     Marco> lunga "pendere" verso il pinguino...
>     >>
>     >> Sinceramente ho qualche perplessità  ma provate a chiedere nella
> lista
>     >> flug.
>
>     Marco> La penso come te, mi pare fiato sprecato.
>
> In che senso? Pensi sia inutile chiedere?

Si', nel senso che ho le stesse perplessita' che hai tu, almeno a giudicare
dalla reazione media che c'e' stata...

ciao

--
Marco Ermini