[Flug] Re: [Tech] Ass. Volontariato, un pochinino OT ... ma ci provo

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Mer 12 Set 2001 14:57:35 CEST

On Tue, Sep 11, 2001 at 10:01:29PM +0200, Marco Ermini wrote:

> Appunto: esistono ML *apposite* dove debbono girare: mi pare veramente idiota
> moltiplicarli dove non c'entrano *nulla*. Se si e' contro gli OT lo si e' in
> ogni caso, e i bugtraq OT lo sono. Hai lo stesso diritto di postare bugtraq di
> quanto ne abbia Boselli di parlare delle licenze di Windows 2000, ovvero, a te
> "paiono importanti" i bugtraq, a lui "pere importante" qualcos'altro... non mi
> sembra una argomentazione molto pertinente.

Mi dispiace ma per quanto mi riguarda gli avvisi di sicurezza (per
linux) sono assolutamente in tema. Riguardano Linux e siccome non
credo che tutti gli iscritti di flug o tech si leggano bugtraq, non
vedo perche' se uno ritiene uno di quelli avvisi significativo non
debba postarlo. In ogni caso non sono assolutamente off-topic, cosa
che non si puo` dire di certo per le licenze di w2k.

Anche il G8 e` off-topic, come pure il commercio equo o il Firenze
Social Forum o il volontariato in genere, (il che non significa che
non le ritenga cose importanti o interessanti) ma almeno non sono in
contrasto cosi` stridente con il manifesto del flug, e, almeno per
quel che riguarda volontariato&C esistono delle affinita` e delle
possibilita` di interazione con il FLUG che potrebbero essere
senz'altro interessanti.

> Peccato che esista una ML apposita di ILS, quindi, continuo a non vedere il
> motivo di spammare dove non si deve.

A me della lista apposita di ILS, dove presumo si parli a livello
nazionale, non mi interessa affatto, tanto che non sono iscritto. Il
fatto che certi argomenti vengano trattati altrove non lo qualifica
come OT.

Se gli annunci di lavoro riguardano linux e il software libero e sono
relativi alla zona di firenze non vedo proprio come possano essere
qualificati fuori tema o peggio ancora spam.

> Poi, ripeto, io *non* sono contro a parlare di tutte queste cose (non mi sono
> mai lamentato, credo, giusto?), pero' allora LA STESSA REGOLA PER TUTTI e
> nessuno osi salire in cattedra a bacchettare chicchessia, come e' successo.

Per quel che mi riguarda io mi sono limitato a far presente che
chiedere consigli sulle licenze di windows 2000 su una lista dedicata
a Linux non solo e` OT, e` anche antitetico alle idee su cui si basa
il manifesto del FLUG. Per cui da "accademico sfigato" quale mi pregio
di essere, sono salito in cattedra e l'ho fatto presente, e lo rifaro`
se capitera` ancora.

E dato che l'argomento della lista e` piuttosto chiaro credo che la
"stessa regola" che vale per tutti e` di saperlo leggere e regolarsi
di conseguenza.

Per quanto riguarda la creazione delle altre liste trovo i criteri di
Leandro molto corretti, e appoggio in pieno proposta di leonardo
ripresa da paolo.

Ciao
Simone