[Flug] richiesta informazioni neofita per assistenza

Adriano linux@lungavista.com
Mer 17 Apr 2002 01:10:44 CEST

Alle 18:18, martedì 16 aprile 2002, Marco Uzielli ha scritto:
> Salve a tutti,
>
> Sono un neofita di Linux ed ho dei problemi di installazione. Ho tentato di
> installare Mandrake 8.0 su un laptop Toshiba DS Satellite. L'installazione
> non è andata a buon fine, ed il computer è bloccato in quanto non riesco a
> cancellare l'installazione stessa ed eseguirne una nuova.
> Ho tentato di:
>
> 1) Installare da floppy, sia la 8.0 che una 8.2;
> 2) Installare da CD la 8.2;
> 3) Reinstallare Windows per poi reinstallare nuovamente la 8.2.
>
> In ogni caso, quando riavvio riparte la 8.0 avariata, impedendomi di
> [...]
Allora per quel che riguarda un eventuale assistenza se hai tentato di
installare linux e, seppur "avariata", ci sei riuscito ne sai parecchio più
di loro e quindi ti conviene lasciar stare.

Per il resto non ho mai sentito dire che un installazione linux sia talmente
avariata da non riuscire a fare nulla e quindi ti suggerirei di postare
qualche info in + tipo l'errore o il sintomo del portatile . . . rantoli
esclusi . . . step in cui l'installazione si è bloccata, errori stringhe
ecc... che leggi a video quando tenti di far partire il sistema, stessa cosa
per quando tenti di installare windows.

Insomma non ci lasciare al buio e vedrai che con un pò di fortuna . . .

Adriano

P.S. Ho anch'io mdk 8.0 su un portatile toshiba, se mi dai le caratteristiche
del tuo forse forse . . .