[Discussioni][leonardo@firenze.linux.it: [Flug] Rinnovo contratto serverone]

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Dom 1 Dic 2002 00:45:51 CET

Il 13:39, sabato 30 novembre 2002, Simone Ballerini ha scritto:

> Infatti non lo e`. Ma siamo tanti e ognuno la pensa a modo suo.
> Se una mattina mi alzo col buco torto e cito in giudizio il cassiere
> perche` ritengo che spende male i soldi, lui e` tenuto a dare di
> conto alla GF del perche' delle sue azioni senza avere uno straccio di
> prova che lui abbia avuto un mandato da una libera assemblea per fare
> cio` che ha fatto.

In questo caso io ti arreggo e il cassiere ti tira. :-)

Esiste il  rischio che tu un giorno ti infiammi con AsSoLi e la porti in
giudizio? Perche' se no siamo punto e accapo.

>E quindi ne risponde personalmente. Finche' si tratta
> di somme modeste questi si incazza un po` paga e ci manda tutti a fare
> in culo. Ma quando la cifra e` alta e non ce la fa a pagare rischia la
> galera. Penso che leandro quando ha parlato di correttezza intendesse
> questo.

Si parla comunque di somme modeste e comunque anche un innalzamento delle
cifre gestite dalla cassa non dovrebbe diminuire la fiducia nella
correttezza che abbiamo in essa.

> Non e` corretto perche' il volontario contribuente versa una somma
> a un individuo che non e` stato democraticamente eletto, e non solo
> chi tiene la cassa e riceve i versamenti lo fa a proprio rischio
> e pericolo perche' non c'e` niente che certifichi l'esistenza
> del flug come associazione con un assemblea, di conseguenza risponde
> personalmente della cassa e ad eventuali contestazioni.

AsSoLi non e' stata democraticamente elletta a 'cassa' e non per questo
dobbiamo negarle la fiducia.

> Un'assemblea di soci regolarmente iscritti libera di votare e decidere.

Un'assemblea di soci regolarmente iscritti libera di votare e decidere cosa
ha in piu' di una persona libera di iscriversi e di votare liberamente a
tutto cio che gli aggrada?.

> Forse in questo caso farei cosi` anch'io ma non e` questo il punto.
> Il punto e` che finche' si trattava di cifre piccole una singola persona
> puo` anche farsi carico di una tale responsabilita` ma quando diventano
> parecchi soldi chi si assumerebbe la responsabilita` di risponderne
> personalmente?

Ti garantisco che le piccolissime cifre che spendo per i 'regali', sono
valutate come enormi da chi riceve il 'pacco'.

> E chi dice il contrario? Abbiamo sempre fatto cosi`. Ma fin'ora si e`
> sempre trattato di cifre modeste.

E continuamo parlare di cifre modeste.

> Alla GF importa solo che paghi le tasse, eventuali assicurazioni dei
> locali e dei relatori ai corsi che comunque non abbiamo, lo stipendio a
> eventuali dipendenti e non abbiamo nemmeno questi, e poi altre cose che
> non ricordo.

Se li conosci bene ci credo (GF) ?

E chi sarebbe il cretino che ha fatto questa c@##@*a?   ;-)

> Ciao