[Flug] mettere su un serverino http in perl.

paolo palmerini paolo.palmerini@cnuce.cnr.it
Mer 18 Dic 2002 17:57:44 CET

On 2002.12.17 12:19 Franco Bagnoli wrote:
> Problema: come inserire i dati necessari in un programma scientifico e
>
> controllare il suo funzionamanto in maniera grafica, possibilmente
> senza
> che l'autore del programma debba imparare un linguaggio.

non sono sicuro di aver capito bene cosa ti serve.
questo ci assomiglia?

http://www.miles.cnuce.cnr.it/~palmeri/datam/sampling/simul/

ma forse questa e' solo un'interfaccia php ad un programma di
analisi dati e tu vuoi qualcosa di diverso...

ho provato ad usare anche  Expect::Simple per interagire automaticamente
con un programma che faceva un sacco di domande oziose... e' molto
efficace.

quindi forse mettendo insieme il tutto:

   1. interfaccia web php (non devi riconfigurare il server!!)
   2. il php passa i comandi ad uno script perl che usa Expect::Simple
     per interagire con il programma scientifico.
   3. lo script perl prende l'output del programma scientifico e
     lo restituisce al php in una variabile (sullo STDOUT)
   4. il php fa un parsing opportuno della variabile e
     costruisce un output carino (ad esempio con tanti gif animati...)

che dici? sto sbarellando alla grande e ti serve tutt'altro?

ciao
p.

--
Paolo Palmerini                 Email: paolo.palmerini@cnuce.cnr.it
CNUCE-CNR                       Fax  : (+39) 050 313 8091