[Flug] Comunicato per Ximian

Marco Ermini flug@markoer.org
Dom 10 Feb 2002 21:47:09 CET

On 07 Feb 2002 11:39:51 -0500, cgabriel@cgabriel.org (Christopher R. Gabriel)
wrote:

[...]
> Politico/filosofici, senza dubbio. Forse non e' ben spiegato (per questo
> l'ho mandato in lista, non sono bravo a scrivere queste cose).
[...]

Se vogliamo, in un certo senso mirrorare il loro software e' "sbagliato" per
due motivi. Primo, in un certo senso gli fai "concorrenza" a costo zero e
questo e' un male per il software libero che loro finanziano tramite lo stesso
sviluppo di software proprietario ed il servizio di mirror veloci (ed il fatto
che non facciano piu' accedere il serverone la dice lunga;-). Secondo, se
hanno scelto questa strada, che e' evidendemente un cambio di rotta rispetto a
quella che avevano intrapreso, abbiamo anche il diritto di cambiare anche noi
idea verso di loro. A parte tutte le considerazioni che si possono fare (su
cui ciascuno ha magari la sua idea), in generale credo che a tutti sembri
meglio smettere di fare il mirror del loro software. Ognuno la pensa come
preferisce su licenze X11, proprietarie, GPL ecc. ecc. ma la conclusione in
fondo e' la stessa. Loro non hanno (piu') bisogno del serverone, e noi abbiamo
scelto di non mirrorarli piu'.

ciao

---
Marco Ermini