[Flug] MESSAGGIO DA CASA (ahem! ;-)

Marco Ermini flug@markoer.org
Sab 23 Feb 2002 22:31:19 CET

On Fri, 22 Feb 2002 17:34:41 +0000, Mattia Brunetti <mat.brunetti@tin.it>
wrote:

[...]
> La pizza alta sopra Roma non piace perche' sopra Roma non la sanno fare
> alta?

No, penso perche' e' pesante.

> E' una questione di lievitazione. Qua mettono molto lievito per
> diminuire i tempi. La pizza a lievitazione naturale e' una'altra cosa. A
> Capri fanno una treccia di pasta alta anche 6 cm e ti giuro e'
> digeribilissima.

Di sicuro, ma e' comunque pesante. Poco gradita a chi ha sempre fretta...
(come camminano lenti da Roma in giu'... si vede che prendono la vita con
tutt'altra filosofia. La cosa si riflette evidentemente nella pizza ;-)

> Quella che fa tuo papa' e' Buona, ma preferisco quella di
> napoli. Poi la pizza napoletana e' molto alta ai bordi, ma non al centro
> (questo e' dovuto al classico roteare della pasta).
> Mi piacerebbe mangiarla quella di NY ;-/.

La tipica pizza "americana" e' stra-farcita e molto grande, diciamo
"familiare": non si mangia una pizza a testa ma se ne ordina una gigante e
ciascuno si prende le sue fette. Anche a Milano da qualche parte puoi
ordinarla cosi', per una serata in famiglia (ma in Italia l'ho vista
unicamente a Milano).

ciao

--
Marco Ermini