R: [Flug] Violazione della licenza GPL?

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Sab 1 Giu 2002 19:26:09 CEST

Domanda provocatoria ma non tanto:
un programma che risponde ai requisiti 1 2 e 3 ma non allo 0 come
è ???
(ossia uno di cui distribuisci i sorgenti, ma di cui richiedi il
pagamento di una licenza d'uso )

On 1 Jun 2002, at 17:38, Francesco Poli wrote:

From:           	Francesco Poli <frx@firenze.linux.it>
To:             	flug@firenze.linux.it
Subject:        	Re: R: [Flug] Violazione della licenza GPL?
Send reply to:  	flug@firenze.linux.it
	<mailto:flug-request@firenze.linux.it?subject=subscribe>
Date sent:      	Sat, 1 Jun 2002 17:38:15 +0200

> No, non e` una questione di prezzo, e` una questione di liberta`.
> Come ho gia` detto in altri messaggi di questo thread, la parola `free'
> del termine `free software' (= software libero) significa `libero'
> (appunto) *non* `gratuito'.

> Non necessariamente.
> Lo scopo puo` anche essere quello (piu` pragmatico) di arrivare piu`
> rapidamente ad un software migliore (piu` robusto, piu` testato, piu`
> portabile, etc.). O magari ci sono entrambi gli scopi...

> La questione e` piu` semplice (o forse piu` complicata... dipende dai
> punti di vista):
> [...]

Leonardo Boselli
nucleo informatico e telematico
Dipartimento Ingegneria Civile