[Flug] Violazione della licenza GPL?

Marco Ermini flug@markoer.org
Lun 3 Giu 2002 11:01:23 CEST

On Thu, 30 May 2002 18:31:51 +0200, <riccardo@lpi.it> wrote:

> Non voglio menarla per la lunga :-), anche perchè sicuramente mi esprimerei
> pessimamente, e comunque sarebbe noioso.

Veramente, qui abbiamo sempre discusso di queste cose, quindi avanti, mostraci
cosa pensi di aver capito :-)

> Il progetto GNU o chiamalo Linux è una Filosofia.

GNU e Linux sono due cose diverse, e nessuno delle due e' una filosofia, e
tanto meno esistono filosofie con la "F" maiuscola. Da ex studente di
filosofia rabbrividisco alla sola idea di poter etichettare delle idee,
quasiasi esse siano, con la maiuscola; per me etica, storia, morale,
filosofia, e persino dio vanno scritti con la minuscola.

> Ma non avete mai letto nulla?

A parte il progetto GNU e la storia di Linux, che ti consiglio di leggere con
maggiore attenzione, prima ancora anzi ti invito a leggere uno dei piu' grandi
autori del 900 cioe' Karl Popper. Ti assicuro che e' un'ottima medicina contro
il rischio di inventarsi filosofie dove non ce ne sono, di costruire sistemi
filosofici a vanvera, e ancor di piu' contro il rischio di scriverli con la
maiuscola...

ciao

--
Marco Ermini