R: [Flug] Violazione della licenza GPL?

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Mar 4 Giu 2002 01:01:39 CEST

On 2002.06.03 07:54:46 +0200 Leandro Noferini wrote:

> [...]
>
>  > Nel secondo caso puoi usare per qualunque scopo il programma, ma
> non
>  > puoi studiarlo, modificarlo e *neanche* ridistribuirlo. In genere
> se
>  > l'uso e` consentito per qualunque scopo senza dover chiedere o
> comprare
>  > nessun permesso, si ha anche la possibilita` di ridistribuzione
> (nei
>  > programmi freeware succede tipicamente cosi`).
>
> Mica tanto vero.... Normalmente nei programmi freeware non è possibile
> [...]

E` vero, questo significa rendere il programma ridistribuibile, ma non
concedere tutta la liberta` 2 (che prevede anche la possibilita` di
richiedere un pagamento per la distribuzione).
Mi era sfuggita questa non trascurabile distinzione: chiedo venia!  :-)

--
      Francesco Poli   <frx@firenze.linux.it>
 "May the Source be with you!"  -- Eric S. Raymond