[Flug] Amministratore Linux a Firenze [lunghetto e pesuccio]

Simone Martelli s.martelli@centerweb.it
Mar 26 Mar 2002 18:59:42 CET

----- Original Message -----
From: "Marco Ermini" <flug@markoer.org>
To: <flug@firenze.linux.it>
Sent: Tuesday, March 26, 2002 6:42 PM
Subject: Re: [Flug] Amministratore Linux a Firenze

> Mah! ammesso che siano serie... ripeto, secondo me e' solo una scappatoia
per
> non utilizzare i metodi convenzionali, che in genere funzionano meglio ma
che
> non sono gratis...

alt alt alt :-) Aspetta un secondo. Forse faccio confusione e chiedo scusa
anticipatamente ma io credo che non sia una scappatoia, te lo garantisco. Ti
parlo della mia personale esperienza: l'azienda in cui lavoro si occupa di
Internet in ogni suo aspetto, siamo quindi un numero di persone superiore a
10 ... :-) Ho fatto nel 2001 un centinaio di colloqui per diverse figure
professionali e ti garantisco che due cose sono IMHO fondamentali:
- la serietà, intesa come affidabilità, disponibilità
- la preparazione tecnica
In quest'ordine.
Inoltre in questa azienda è stato sviluppato un piccolo sito di offerte e
richieste di lavoro, interamente gratuito e mediamente veicoliamo molti
annunci di lavoro per soggetti in tutt'Italia, e per noi, ricevo almeno tre
C.V. quotidiani.
Nonostante  tutto questo ribadisco che i Lug come entità sociali e
politiche, di quella politica alta e utile che oggi manca troppo spesso,
ricoprono _anche_ questo ruolo: un punto di riferimento *radicato* nel
territorio per le aziende che cercano personale specializzato.
E, concludo ve lo prometto, poiché il requisito "serietà" scarseggia in modo
allarmante, nessun tentativo, se valido, deve essere tralasciato.

Ciao

Simone