[Flug] Viva il 25 Aprile, viva il 1° Maggio, viva i convegni in Palazzo vecchio!

Marco Ermini flug@markoer.org
Mer 1 Maggio 2002 12:28:14 CEST

On Tue, 30 Apr 2002 15:56:14 +0200, "Christopher R. Gabriel"
<cgabriel@cgabriel.org> wrote:

>  >> Scusa ma non puoi semplicemente limitare la dimensione e dopo
>  >> controllare in modo decente il contenuto della mail?
>
>  me> Certo, potrei fare un sacco di cose, avendo tempo e voglia. Tra le
>  varie cose me> che non ho voglia, e' controllare in modo decente le email
>  :-p perche' me ne me> arrivano troppe, e gia' mi sa che ne filtro via
>  qualcuna piu' o meno me> legittima. Comunque non e' che la mail viene
>  cancellata, viene cancellato me> l'allegato.
>
> Ah capito, hai perso il tempo solo per fare cose che poi ti creano solo
> problemi :)

Beh, di un file ".gnumeric" posso fare a meno, mentre non posso limitare la
dimensione delle mail che mi arrivano dato che ci scambio spesso file molto
grossi.

Direi che le mie mail ormai funzionano benone (superati i problemi dei
provider) e non per vantarmi, ci ho fatto un ottimo lavoro, visto il poco
tempo che ci ho perso: antivirus, filtri per spam, filtri per allegati non
desiderati, catalogamento IMAP fin dal server (cosi' scarico solo le cartelle
che mi servono quando lo voglio), oltre ad avere due MX di backup (per ogni
evenienza...). Sul client, cartelle IMAP ovviamente e mi aggiorno solo quelle
che mi servono (nonostante la mole di dati viaggio benissimo con un modem
28.8...), scarico solo le mail che voglio scaricare ovviamente grazie ad IMAP
e le mail con allegati non desiderati vengono "zappate" e viene riportata solo
la mail senza allegato.

Ah, ovviamente tutto viaggia sotto SSL...

Penso che pochi possano vantare una gestione cosi' completa ed efficiente...

ciao

--
Marco Ermini