[Re: [[Flug] [OT] Linux alla biblioteca di Pontassieve]]

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Gio 21 Nov 2002 15:24:43 CET

On Thu, 21 Nov 2002, Carlo Baffa wrote:

> Forse non mi sono spiegato. Quello che intendo dire e' che, se cerchi di
> eseguire una misura ti occorre un 'campione' con il minimo di 'bias', cioe'
> che abbia degli elementi scelti il piu' possibile uniformemente tra tutte le
> possibilita' che si presentano in natura (si dice 'campione rappresentativo').
> Certamente l'insieme dei partecipanti al flug e' un campione rappresentativo
> (siamo abbastanza diversi tra noi) di una popolazione caratterizzata
> dall'interesse per linux. Questo pero' ci rende immediatamente inadatti, come
> [...]

veramente una cosa interessante da scoprire è se esiste un raggruppamento
(clusterizzazione) dei gusti, e se questo riflette o meno qualche
proprietà neurologica. Ovvero: si sa che i gusti delle persone si possono
raggruppare, ma questo è dovuto al fatto che il cervello è fatto così
(magari in seguito all'educazione) oppure è solo un artefatto?
Come si correlano i gusti relativi ai diversi prodotti? (che legge romanzi
gialli compra calzini corti o lunghi?)

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728