[Re: [Re: [[Flug] [OT] Linux alla biblioteca di Pontassieve]]]

Marco Ermini markoer@usa.net
Ven 22 Nov 2002 14:56:53 CET

Carlo Baffa <baffa@arcetri.astro.it> wrote:
[...]
> Forse non mi sono spiegato. Quello che intendo dire e' che, se cerchi di
> eseguire una misura ti occorre un 'campione' con il minimo di 'bias',
> cioe'
> che abbia degli elementi scelti il piu' possibile uniformemente tra
> tutte le
> possibilita' che si presentano in natura (si dice 'campione
> rappresentativo').
> Certamente l'insieme dei partecipanti al flug e' un campione
> rappresentativo
> (siamo abbastanza diversi tra noi) di una popolazione caratterizzata
> [...]
[...]

In parte e' vero, in parte non capisco perche' l'interessarsi a Linux
renda la gente automaticamente ignorante... non e' che se uno usa Windows
legge piu' libri, o almeno non credo :-P

Comunque Bagnoli parlava di 100 persone di cui circa 20 del Flug

ciao

---
Marco Ermini
http://macchi.markoer.net