[Flug] Rinnovo contratto serverone

Sab 23 Nov 2002 06:15:59 CET

Leonardo Giacomelli scriveva:

> innanzitutto una premessa:
> come alcuni di voi sapranno, il nostro benemerito serverone si
> trova fisicamente in una server farm del provider Dada, fin dal
> 1999. Fino ad oggi, il trattamento riservato nei nostri confronti
> e' stato piu' che "di favore", in quanto la quota annuale per
> il servizio di housing si aggirava sui 250 Euro (insomma, 500.000
> di vecchie lire). Chiunque sia un minimo nel settore capisce che
> una tale cifra e' circa 1/15 di quello che normalmente chiedono
> per un servizio di questo genere.

Un evviva per Dada!

> [...]
> sopratutto *quanto*. In seguito abbiamo saputo che intendevano
> solo riprendere le spese, e che tali spese si aggirano sui 2000
> Euro annui.. vabbe', tutto sommato rimane un prezzo di favore,
> ma c'era il problema che non sapevamo in quanto tempo dover
> racimolare quei soldi per sistemare le cose.
> Ieri ho parlato con il responsabile commerciale di Dada, che si
> occupa anche degli housing, e l'allarme sembra rientrato in quanto
> mi ha assicurato che fino a luglio 2003 le cose rimarranno uguali,
> e per adesso c'e' solo da versare la quota annuale di 250 Euro

Ancora un evviva per Dada e per i suoi responsabili commerciali!

> cosa questa a cui eravamo giustamente preparati.

Eccome no?

> Adesso non ho sott'occhio lo stato della cassa, i soldi comunque per
> ora ci sono e bastano pure. Per adesso.

Addirittura avanzano visto che, la cassa ci comunica, abbiamo circa 730
Euri.

> Resta il fatto che dobbiamo poi garantirci la possibilita' di
> pagare anche l'anno venturo, ovvero il 2003, e per quelli successivi;
> e visto che noi siamo previdenti, darei inizio da subito ad una
> potente campagna di raccolta fondi per il serverone, coinvolgendo
> tutti coloro (parlo degli altri LUG toscani, e non) che sono
> ospitati, appunto, dal serverone.

Io direi di continuare cosė come stiamo facendo adesso per accellerare
via via all'avvicinarsi della prossima scadenza.

> 2000 Euro non sono tanti da spendere in un anno, e penso non sia
> tanto difficile metterli da parte visto che le persone interessate
> in modo piu' o meno diretto, sono molte. Confidiamo nel buon cuore
> di tutti :-)

Altro che confidare nel buon cuore, dobbiamo partire duri e determinati
(all'anima della forzatura) con l'obiettivo ben chiaro in mente!

Non dimentichiamoci poi che ci sarebbe anche da prevedere un po' di
rinnovamento dell'hardware.

> p.s. ovviamente chiunque e' libero di girare questo messaggio dove
> lo ritenga necessario.

Pių che libero direi caldamente invitato: io comincio con tutte le liste
del serverone alle quali sono iscritto.

Ed č importante non faccia cose a cui non credo
per non confondermi e per non dover tornare indietro
(Tiro Mancino - Č necessario)